martedì 9 maggio 2017

XIII^ CorriManfredonia: GRAZIE A TUTTI!



"Una sera di Marzo gli atleti nonché soci dell'Asd Gargano 2000 Manfredonia decidono di comune accordo di organizzare il 13 CorriManfredonia(quest'anno memorial Pasquale Tomaiuolo) e con mille difficoltà(tenendo conto dei soci 11 e il tutto organizzato in 40 giorni) e il tanto lavoro svolto in modo quasi maniacale riescono a mettere su una gara dai contorni e dal contenuto davvero meraviglioso, direi un incantevole creatura nata in così poco tempo e con poche risorse economiche a disposizione. Organizzazione perfetta che viene constatata da tutti gli atleti e dagli addetti ai lavori con complimenti e belle parole spese che inorgogliscono e rendono ancora più piacevole una giornata di festa e di sport che Manfredonia non viveva da un pò di tempo. Percorso unico e meraviglioso corso e ben distribuito su due dei quattro moli, cinque compreso il porto turistico 299 atleti(321 gli iscritti, considerando le due gare nel barese e le tante altre gare in Italia, potevano essere molti di più) che hanno fatti da cornice ad una splendida giornata di Sole e con buona affluenza di pubblico specie nella zona partenza/arrivo.Che dire lo sforzo della Gargano 2000 è stato davvero enorme ed estenuante, e i ringraziamenti dal Presidente Giovanni Cotugno a tutti gli atleti e volontari è d'obbligo, si ringraziano gli Atleti e soci Giovanni Cotugno, Matteo Beverelli e moglie, Paolo Caputo e figlio, Angelo e Giovanni Granatiero, Michele Attanasio, Genoveffa Quitadamo, Francesco Trotta, Armando Cataleta, Giuseppe Valente, Giuseppe Fatone, Michele Fiale, Alessandro Tomaiuolo, tutti i volontari sul percorso, le autorità, l'amico Antonio Tizzani e se ho dimenticato qualcuno grazie di cuore a questi e a tutti coloro che hanno permesso che questa manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi e sotto i migliori auspici colorati dal cielo azzurro della nostra bella Manfredonia. Mentre vi sto scrivendo mi arrivano ancora complimenti e attestati si stima per l'ottima organizzazione e la buona riuscita di questo 13 corri Manfredonia.Grazie di cuore a tutti, alla prossima edizione, viva lo sport, viva la corsa, emozione e adrenalina allo stato puro."

Michele Fiale


Per la cronaca ad aggiudicarsi la gara lunga km 9,2 è stato il Sipontino campione italiano di maratona Dario Santoro (Daunia Running) - 27'31". Tra le donne invece l'ha spuntata Landriscina MariaCarmela (Barletta Sportiva) - 37'34". Numerosi sono stati i Manfredoniani all'arrivo...







CLASSIFICA COMPLETA 

* Ottimo esordio per Bha Amadou (Gargano 2000). Ritorno alle competizioni da master per Matteo PALUMBO. Presenti anche Bottalico Michele e Trimigno Gaetano.


 
 
 
 
 


 

Nessun commento: