giovedì 19 settembre 2013

Prossimi Campionati Italiani Assoluti di Corsa su Strada (km10), "Comunicato Stampa"




 
Saranno ancora una volta i ragazzi di Manfredonia Dario SANTORO e Alessandro TOMAIUOLO in attesa di ricevere un solenne encomio per tutti i risultati acquisiti durante tutti questi anni di militanza nel sodalizio Sipontino della ASD Gargano 2000 e di kilometri macinati in lungo e in largo su tutto il territorio Italiano e non solo, a promuovere e diffondere la cultura della nostra città a suon di titoli italiani e di piazzamenti o rappresentative con la maglia azzurra con un solo è unico sogno : a quando la pista di Atletica Leggera?

L' ASD ATLETICA ADEN EXPRIVIA MOLFETTA organizza il “Campionato Italiano Assoluto di Corsa su strada di 10 Km" valido per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di corsa su strada Assoluto maschile e femminile 2013.

La manifestazione avrà luogo a Molfetta sabato 21 settembre 2013 sul caratteristico circuito cittadino di Piazza Garibaldi e lungomare Colonna interamente pianeggiante, chiuso al traffico di m. 1250 pari a 8 giri del percorso per le cat. SEN/PROM/JUN – M/F.
Possono partecipare tutte le società del settore Assoluto affiliate alla FIDAL, per l’anno 2013 con un umero illimitato di atleti italiani e stranieri, così come previsto dalle rispettive normative (pag. 73/75 vademecum att. 2013).

RITROVO – ORARIO – NUM. DI GARA

Ore 16:00 – ritrovo giuria e concorrenti presso Palazzo Giovene- Piazza Municipio ove funzionerà la segreteria tecnica, l’addetto ai concorrenti e ritiro buste. Entro le 16:30 conferma iscrizioni.
Programma orario gare:
• Ore 16:45 - Esordienti m/f m. 600 (1 giro villa comunale)
• Ore 17:00 - Ragazzi/e m. 1250 (1 giro)
• Ore 17:20 - Cadetti/e m. 2500 ( 2 giri)
• Ore 18:00 – S/P/J Femm. Km. 10 (8 giri)
• Ore 19:00 – S/P/J/ Masch. Km. 10 (8 giri)
• Ore 20.00 – Cerimonia ufficiale di premiazione sull’apposito palco situato nei pressi dell’arrivo.

Dario SANTORO talento innato e ragazzo serissimo che sin dalla sua apparizione sui campi di cross aveva messo in luce la sua caparbietà e il suo talento. Dopo numerosi risultati di prestigio a livello nazionale nelle categorie Allievi, Juniores, Promesse oggi milita nella categoria Seniores ed è tesserato con la ASD Atletica Civitanova Marche in cerca di quel salto di qualità e di un lavoro stabile che gli permetterebbe di dedicarsi con più serenità e tranquillità agli allenamenti e alla vita di atleta vero, senza le mille problematiche della vita e della nostra città. Ha vestito 4 maglie azzurre e in questo campionato sarà un protagonista keniani e etiopi permettendo.
Alessandro TOMAIUOLO vive per l'atletica leggera, atleta FISDIR e FIDAL tesserato con entrambe le federazioni sportive ha recentemente vinto in questo 2013 ben 6 titoli italiani assoluti in pista sia indoor e outdoor ed è attualmente l'atleta più rappresentativo della FISDIR e dell'intero movimento della atletica leggera che rappresenta la disabilità intellettiva e relazionale, non sdegna di ben figurare anche tra i normodotati nella categoria Juniores della FIDAL, infatti è giunto 60 ai Campionati Italiani Individuali di cross 2013, allenato da Dario SANTORO e seguito dalla ASD Gargano 2000, ha raggiunto la piena integrazione sociale attraverso lo sport, ben inserito nel contesto sociale della nostra città e' tifosissimo della squadra del Manfredonia Calcio e del Club Curva Sud Pasquale Cotugno.

CHE DIRE noi auspichiamo che la nostra città al più presto sia dotata di una pista di atletica leggera o di un campo scuola, e di maggiore attenzione, di storie come queste ne abbiamo vissute tante e ne viviamo tutti i giorni , noi ci adopereremo con tutte le nostre forze per permettere a tutti questi campioni di poter realizzare i loro sogni attraverso lo sport e l'atletica leggera e chissà non possa accadere almeno per uno di loro Dario di vincere il titolo italiano e altrettanto per Alessandro di rappresentarci alle prossime Paraolimpiadi di Rio de Janeiro.

Giovanni COTUGNO (ASD GARGANO 2000 MANFREDONIA)

Nessun commento: