lunedì 24 giugno 2013

Campionati Nazionali FISDIR, Pescara 21-23/06/2013, PIOGGIA DI MEDAGLIE PER I RAGAZZI DELLA GARGANO

Nel weekend appena trascorso i magnifici ragazzi della "A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia" hanno fatto incetta di titoli e di medaglie a Pescara nel corso della rassegna nazionale FISDIR di atletica leggera su pista, in particolare l'atleta ALESSANDRO TOMAIUOLO (nnrr. 3 ORI conquistati).
Il podismo sipontino tutto e non solo, orgoglioso dei propri atleti, porge loro le più sentite CONGRATULAZIONI!!! 


 
(Alessandro Tomaiuolo)
 
 
 
Pubblichiamo qui di seguito la mail giunta in redazione poche ore fa a firma del Presidente Giovanni Cotugno, tecnico, accompagnatore, nonchè testimone oculare dei successi realizzati dai nostri atleti...

"""Buongiorno, ancora una volta tutte le aspettative non vengono deluse e il lavoro e l'impegno vengono ripagati con grandi prestazioni sportive e sociali. Quest'anno per il campionato italiano di atletica leggera andato in scena nello splendido Stadio dell'Adriatico di Pescara, dotato di una pista di atletica leggera a 8 corsie e super modernissimo, poiché ristrutturato in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2009, i criteri di assegnazione dei titoli assoluti nelle varie specialità prevedevano tutte le categorie (ossia Juniores-Seniores-Amatori) e quindi un sedicenne si trovava a gareggiare con un 30 o anche più grande, il tutto per uniformarsi ai criteri standard del INAS organismo internazionale dove le categorie sono abolite. E quindi ancora un handicap per noi in quanto la formazione ad eccezione di 2 atleti è composta solo da atleti Juniores (13-19 anni) ma le capacità tecnico-sportivo non ci hanno impedito di primeggiare in alcune discipline tra le quali:

1. Alessandro TOMAIUOLO ORO e Campione Italiano assoluto nei mt 800 e 1500
2. Michele LA MACCHIA ORO e Campione Italiano assoluto nel lancio del peso e del disco
3. Lorenzo Rodriguens ARGENTO e Vice Campione d'Italia assoluto nel salto in lungo e 6° cl. nei mt 100
4. Raffaele LA MACCHIA BRONZO nel salto in lungo e 7 cl. nei mt 100
5. Michele URBANO di anni 45 Bronzo nei mt 1500 e nei mt 5000
6. Antonio DE PASQUALE 4 cl°. nei nt 800 e 6° cl. nei mt 400 alla sua prima esperienza
7. Luigi CIOCIOLA 9° cl. nei mt 100 e 10 ° cl. nei mt 200 alla sua prima esperienza
8. Antonio VESCERA 13° cl. nei mt 100 e 15° cl. nei mt 200
9. Vincenzo FERRARETTI 7° nei mt 800 e 8° cl. nei mt 1500
10. Vincenzo CASTRIOTTA 5° nei mt 1500 e 6° nei mt 5000
11. Liliana TATTILO unica donna finalista in entrambe le gare dei mt 100 e 200 si classifica 5° nei mt 100 e 6° nei mt 200

Infine gli atleti LA MACCHIA RAFFAELE - VINCENZO CASTRIOTTA- ANTONIO DE PASQUALE-ALESSANDRO TOMAIUOLO conquistano la medaglia d'argento nella staffetta 4 x 400;
Però nella gara più importante gli atleti Lorenzo RODRIGUENS-Antonio DE PASQUALE-Luigi CIOCIOLA e Alessandro TOMAIUOLO conquistano la medaglia d'oro nella staffetta 4 x 100.

Che dire per una piccola società come la nostra che non dispone nel 2013 di un impianto di atletica leggera, che non ha i mezzi finanziari per sostenere ma riesce perlomeno ad assicurare ai ragazzi la partecipazione alle manifestazioni più importanti, che è soggetta a tantissime critiche e invidie, che è l'unica società a promuovere nel nostro territorio e in Italia la piena integrazione e l'inserimento sociale e culturale per questi ragazzi che, Vi assicuro, non sono facili da gestire e se ne sono resi conto con l'esperienza diretta i volontari Luigi PALMA, Armando CATALETA e Giovanni GELSOMINO che hanno vissuto questa esperienza indimenticabile.
Un ringraziamento doveroso alla ASD GARGANO 2000 che ha sempre creduto e seguito il sottoscritto in tutte le sue scelte sportive, in tutte le occasioni e momenti sportivi dalla CorriManfredonia alla organizzazione dei Campionati di Nuoto e non ultima alla prossima New Strasiponto aperta anche ai diversabili e infine un personale ringraziamento a un uomo di grande spessore umano e sportivo, ad un grande amico speciale e particolare, che nei grandi momenti non fa mai mancare il suo sostengno, a Adriano FATONE e all'INA Assitalia Agenzia di Manfredonia.
Spero che in un immediato futuro qualcosa possa cambiare nella mia città e che si possa dare a tutti la possibilità di essere alla pari, di partire tutti assieme da una unica linea, non bastano i proclami ci vogliono i fatti perchè non possiamo più attendere."""

Nessun commento: