domenica 27 dicembre 2015

"5° Memorial Prof. Rinaldi", Lucera e "Corsa del Ringraziamento 2015", S. Giovanni Rotondo






 
Questa mattina, in quel di Lucera (FG), si è disputata per la nostra provincia l'ultima manifestazione podistica agonistica del 2015. Quattro le distanze previste (alcune delle quali, partite alle ore 12.30, si stanno al momento ancora svolgendo): la 6 ore della Sveva (2^ Edizione), la maratona, la mezza meratona e la km 10. Tutte le gare hanno un comune denominatore, ossia il percorso, lungo circa km 1 e ricavato all'esterno della villa comunale. Discreta la partecipazione se si considera che siamo nel bel mezzo delle festività natalizie.

 

Tre è stato il numero dei nostri associati presenti, che oggi hanno scelto di effettuare un allenamento un po' più dinamico del solito (km 10) dopo le "fatiche" a tavola di questi giorni. Ottima ed inaspettata la prestazione di Pino Del Sordo, il quale con i suoi 44'56" si è fatto un bellissimo regalo di Natale che gli è valso il nuovo P.B. sulla distanza. Davvero "tanta roba" se pensiamo che ha cominciato a gareggiare solo da quest'anno.
I primi a complimentarsi con lui sono stati ovviamente i suoi due compagni di viaggio giornalieri Matteo Totaro (Campione Provinciale in carica CAT SM55) e Pierfrancesco Gallifuoco, oggi quarto assoluto.

    






 

 
Concludiamo con la "Corsa del Ringraziamento", allenamento collettivo di circa km 25 (Monte Sant'Angelo - S. Giovanni Rotondo) che ha visto ai nastri di partenza diversi runners sipontini tra i quali anche alcuni corridori della Gargano 2000.
Confidiamo in un loro breve racconto che possono tranquillamente lasciare nei commenti a questo post.

  



Complimenti ed Auguri a tutti!

Nessun commento: