domenica 24 maggio 2015

Dario Santoro trionfa nella mezza di San Severo!



Dopo nemmeno sette giorni dal meraviglioso posto ai "Campionati Italiani su pista" di Isernia (10000mt) il nostro fuoriclasse questa mattina ha letteralmente dominato la "Mezza Maratona di San Severo" (3^ tappa del circuito provinciale "CorriCapitanata"), corsa su strada sulla classica distanza dei km 21,097, STRA vinta con il tempo di 1h06'05" (nuovo e fiammante primato personale)!
Questo giovane campione, in forza attualmente alla Atl. Potenza Picena, conferma la sua versatilità su ogni distanza, proprio come avevamo scritto domenica scorsa! 
DARIO SANTORO, fuoriclasse anche di umiltà e di generosità, sta dando davvero tantissimo al nostro movimento sportivo e, poiché è ancora molto a credito con la corsa e con la fortuna, ci auguriamo di cuore possa raggiungere al più presto successi sempre più prestigiosi!   

Ma passiamo ad un altro splendido atleta della nostra terra... Stiamo parlando ovviamente di ALESSANDRO TOMAIUOLO, fantastico 4° al mondo sempre domenica scorsa ai "Campionati Mondiali F.I.S.D.I.R. di Mezza Maratona di Regua (Portogallo). Nonostante la fatica accumulata nella prova iridata Alessandro ha voluto fornire il suo prezioso contributo per la scalata della nostra associazione nella classifica del "CorriCapitanata"! Ottima la posizione ed il tempo fatto registrare: con 1h18'02!

  
Che dire... questi due FENOMENI continuano a farci sognare!!!




Era ovviamente presente anche una buona rappresentanza di nostri atleti cosiddetti amatori che, come da tradizione, si è egregiamente comportata.
Da evidenziare oggi:


1) la "prima volta" di Luigi Palma, nel senso che è riuscito con determinazione, audacia e tanta forza di volontà nell'intento di superare un suo grande amico... Chi? Ma ovviamente il mitico Flyman (Giuseppe Fatone). 
C'è da aggiungere con tutta onestà che Giuseppe è reduce da una brutta influenza che non gli ha consentito nemmeno di partecipare alla Mezza di San Giovanni, ma ciò non vuole sminuire assolutamente i continui progressi di Gino "Le Suore" Palma!
Congratulazioni Gino, per aver "tolto l'ultima fotografia dal tuo comodino"!
Congratulazioni Flyman, per esserti messo in gioco nonostante un periodo di forma infelice e questo, oltre che ad essere da esempio per altri, ti fa molto onore! 


2) un'altra "prima volta", quella della nostra carissima Genny Quitadamo che, alla sua terza gara agonistica in assoluto, si è cimentata con una disinvoltura disarmante (N.D.R.: neanche fosse una veterana) in una distanza faticosa, ostica e piena di insidie come la mezza maratona. Per lei i complimenti sono doppi, anzi tripli, in quanto l'odierna manifestazione è stata caratterizzata da un circuito nervoso ricco di salite e discese, da un vento contrario che ha accompagnato gli atleti sino al giro di boa e da un sole cocente che ha messo a dura prova la resistenza dei podisti proprio negli ultimi chilometri! Grande Genny, capace di abbattere alla "prima" anche il muro delle 2 ore e... bravo anche Paolo Bavaro, che ha il merito di averla scoperta e di averla portata nella grande famiglia della Gargano 2000!   

La classifica dei nostri... 


e i relativi tempi...















Come potete vedere, spiccano anche i podi di categoria di Michele Fiale, Ciro Borgomastro e di Lugi Vitulano, ma anche gli innegabili miglioramenti di Di Noia, Trotta, Prencipe e Fatone Adriano!


By P.G.


Una carrellata di foto per finire... 











Nessun commento: