E' calato da poco il sipario sul 7° Trofeo di Capitanata (1^ prova stagionale del circuito CorriCapitanata), gara su strada lunga esattamente km 10.
Giornata soleggiata ma molto rigida per via di un vento particolarmente gelido, che ha disturbato non poco i podisti intervenuti.
Questa volta, ahinoi, siamo costretti a segnalare il pessimo trattamento ricevuto dagli atleti, i quali, nonostante abbiano sborsato i tradizionali € 6,00, hanno ricevuto un pacco gara a dir poco inconsistente! Stesso discorso per coloro che sono andati a podio, ricompensati da una misera colomba con spumante!
Noi podisti amatori, ci tengo a ricordarlo, siamo IL VERO SPETTACOLO e con il nostro lungo serpentone che anima e allieta le mattine o i pomeriggi domenicali di molti Comuni e località, promuoviamo la diffusione della pratica sportiva! Purtroppo alcuni organizzatori sfruttano la nostra passione pura ed incontaminata per portare a casa qualche bel soldino senza fare nemmeno troppi sforzi! Non va bene così e ciò comincia a prendere sempre più piede... Appassionati sì, ma "fessi" non lo siamo mica!
Vogliamo infine ricordare agli organizzatori che non gestiscono una società o un'azienda con scopi lucrativi, ma associazioni che, sulla carta, nascono con finalità ben diverse e molto più nobili!
Ovviamente le classifiche non ci sono ancora (è un classico) e per il momento vi rimandiamo alla pagina web dove dovrebbero, bontà loro, comparire:
La gara è stata letteralmente dominata dal nostro DARIO SANTORO che ha concluso con il tempo di 31'49"! Oltre agli amici della ASD Manfredonia Corre, i cui risultati sono stati puntualmente riportati sull'omonimo blog, era presente anche l'amico Gaetano Trimigno, in forza alla "ASD Il Laghetto", 69º assoluto in 41'44".
Complimenti a tutti i Sipontini !
By P.G.
La classifica dei nostri atleti .........
By C.B.
Le foto (a caso) scattate da Pino e Antonio .....
Nessun commento:
Posta un commento