Come ogni anno, il 6 gennaio, si è svolta la tradizionale gara sociale dell'A.D.S. GARGANO 2000
aperta anche a tutti i podisti sipontini, sul percorso interamente pianeggiante di circa 12 Km
(Pretura-Siponto-Porto turistico-Pretura).
Dopo una prima parte ad andatura molto tranquilla, nei pressi di Siponto il terzetto Fatone - La Marca
- Trotta aumentava il ritmo e prendeva circa 100 metri di vantaggio. Ma prima di arrivare al Porto turistico iniziava la rimonta di Prencipe e La Torre che raggiungevano il terzetto di testa proprio sul porto turistico e mantenendo un ritmo sostenuto andavano in testa e staccavano Fatone - La Marca.
Il Finale è molto scintillante, infatti Antonio Prencipe negli ultimi 200 metri con uno sprint da centometrista staccava tutti e vinceva la gara a braccia alzate ed incredulo del risultato ottenuto, al 2° posto si piazzava Pierpaolo La Torre e al 3° posto Francesco Trotta, per in 4° e 5° posto c'è un altro sprint vinto da Matteo La Marca che resiste agli attacchi di Giuseppe Fatone, a seguire tutti gli altri.
La gara si è svolta regolarmente con la direzione del giudice Leonardo Granatiero che ha seguito da vicino tutti i concorrenti e per concludere la ditta ''TABACCHI FUSCO'' ha offerto gentilmente un abbondante buffè a tutti i partecipanti.
Una nota dolente, purtroppo, è stata la scarsa partecipazione degli atleti dell'A.D.S. GARGANO 2000 e soprattutto l'assenza del Presidente e di alcuni componenti del direttivo.
Tanti ''Auguri'' a tutti e un ''IN BOCCA AL LUPO'' per l'attività agonistica 2014.
PS- Appena possibile arriveranno anche le foto
Leonardo Granatiero
Nessun commento:
Posta un commento