Successo di partecipazioni ieri per la prima "Foggia City Half Marathon", gara di mezza maratona su strada organizzata dal "Centro Regionale Libertas" in collaborazione con "l’Associazione Veterani Libertas", il "D.L.F. Foggia" e "l’A.S.D. Foggia Running".
Ben 300 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, i quali, nonostante la stagione podistica stia volgendo ormai al termine ed il clima rigido, non si sono lasciati sfuggire l'occasione, più unica che rara, di correre una mezza meratona nella nostra provincia.
Alla gara era abbinata anche una km 10 competitiva su strada (N.D.R.: i chimometri effettivi erano quasi 12), prova quest'ultima portata a termine da 100 atleti!
La manifestazione, se pur con qualche sbavatura, su tutte la già citata inesatta distanza e l'eccessiva durata delle premiazioni, è stata nel complesso egregiamente organizzata e ci auguriamo di cuore possa proseguire nel tempo e migliorare...
Nella mezza, dove i chilometri reali sembrerebbero essere stati quelli giusti, ha dominato il nostro DARIO SANTORO, ex "A.S.D. Gargano 2000", il quale approfittando del circuito cittadino pianeggiante ha stabilito il suo nuovo Record Personale sulla distanza, un eccellente 1h04'54" che "abbassa" non di poco quello stabilito appena alcuni mesi fa (1h06'26") in quel di Fiesso d'Artico (VE), nel corso della "Maratonina dei Dogi"! Il nuovo primato lo pone sempre più in alto nella graduatoria nazionale e gli schiude la strada per un futuro sempre più roseo...
CONGRATULAZIONI VIVISSIME Dario, prosegui così...!!!
CONGRATULAZIONI VIVISSIME Dario, prosegui così...!!!
Abbastanza nutrito il numero degli atleti amatori manfredoniani, come si può evincere nel dettaglio:
nella mezza maratona...
e nella km 10...
Molto lusinghiera la prestazione dell'inossidabile Giuseppe Fatone (Campione Provinciale in carica sui km 10) che sfiora per una manciata di secondi quello della categoria "MM45", dovendosi accontentare della piazza d'onore.
Buona anche la prova di Michele Arcangelo Gelsomino che si è subito riscattato dalla sfortunata gara di Firenze!
Discreti anche i tempi di Luigi Castriotta, di Sandro Calò, tornato alle competizioni dopo un periodo di pausa e che ci auguriamo possa essere sempre presente e tonico come ieri, nonché dello "stacanovista" Francesco Trotta!
Bravi e complimenti a tutti i Sipontini in classifica, compresi i "quattro moschettieri" dell'altra competizione (km 12 ca), vinta da Felice Dell'Aquila della "Polisportiva Molise" (40'34"), con Giovanni Granatiero che si piazza brillantemente sul gradino più alto del podio "MM60".
Ciliegina sulla torta: Michele Fiale, il quale si è imposto davanti a tutti nella speciale classifica dell'evento riservata agli atleti donatori di sangue! Loro sì che meritano un meritato, fragoroso e lungo applauso per la generosità e l'altruismo...
Parco delle Sabine, Roma
A circa km 300 di distanza si sono inoltre distinti ieri nella "4^ Tappa della Corri per il Verde", gara romana di cross lunga poco più di km 6,5, altri "quattro moschettieri" sipontini capitanati da Michele Totaro, che sta vivendo - sportivamente parlando - in uno stato di grazia (Pasquale Prencipe, Matteo Simone e Luciano Prencipe gli altri partecipanti). Complimenti anche a voi tutti...
Per maggiori informazioni sull'evento vi suggeriamo di cliccare al seguente link:
Nessun commento:
Posta un commento