Tanti gli appuntamenti in calendario questo fine settimana e tantissimi i Sipontini impegnati.
A Trani oggi è andata in scena la Tranincorsa 2013 (km 10), 15^ Prova del circuito CorriPuglia dove, finalmente, per la "Gargano 2000" non erano presenti esclusivamente i "soliti noti".
Ci auguriamo non sia stata un'eccezione e speriamo vivamente che questi numeri possano ripetersi anche per le gare della nostra bella Capitanata!
Buona partecipazione anche da parte degli amici Sipontini appartenenti alle altre compagini in una competizione che ha visto giungere all'arrivo quasi 1700 podisti!
A Poggio Imperiale (FG) invece ieri c'è stata una prima, la Maratonina Avis di km 11, agevolmente vinta dal nostro beniamino Dario Santoro.
Non tantissimi gli atleti che hanno tagliato il traguardo (163) ma se consideriamo che si trattava di un battesimo e che l'indomani si sarebbe svolta una prova del CorriPuglia nella vicina Trani i numeri non sono stati proprio da buttar via.
Confidiamo che in futuro si possa stilare un calendario migliore per la nostra Provincia, che troppo spesso si contraddistingue da momenti di "vuoto" e da altri di "accavallamento"...
Non ce ne voglia nessuno ma merita una citazione il nostro caro Francesco Trotta, che ha avuto, come altre volte, la forza di gareggiare sia qui che a Trani confermando il suo amore ed il suo attaccamento a questo sport!
Infine registriamo la presenza di atleti sipontini anche a Colonna (RM) ed a Mirano (VE), dove sempre oggi si sono disputate rispettivamente la CorriColonna (km 10) e la terza edizione della Mezza Maratona Città di Mirano (km 21,097).
Ci complimentiamo con tutti i Sipontini - NESSUNO ESCLUSO - che hanno corso e si sono divertiti ma che hanno anche faticato tantissimo in due giornate caratterizzate dalla presenza di un'elevata percentuale di umidità, diffusa su tutto il territorio nazionale.
In questa domenica di San Michele (auguri a tutti i Michele), che verrà ricordata per il nuovo record del mondo fatto registrare nella Maratona di Berlino dal keniano Wilson Kipsang (2h03'23") si è fatto un bellissimo regalo di onomastico Michele Totaro che ha stabilito il suo nuovo primato personale sulla distanza dei km 10 con l'ottimo tempo di 37'09"! Complimenti, auguri e continua così...
Il dettaglio dei nostri e le classifiche generali...
Le prime foto di Trani......by Giovanni Cotugno
Nessun commento:
Posta un commento