Mentre a Roma si stava correndo la Maratona più importante e bella d'Italia, ben 13 atleti della "Gargano 2000" erano impegnati nella distante Noci (BA) dove è andata in scena la seconda prova del CorriPuglia (km 10).
La gara, organizzata dalla "A.S.D. Montedoro Noci", è stata vinta da una rappresentante del gentil sesso:
Soumiya Labani, trentottenne fortissima atleta marocchina della "AlterAtletica Locorotondo", che la scorsa stagione ha preso parte anche ai "Giochi Olimpici di Londra 2012".
Fatalità proprio in un recente post parlavamo, se vi ricordate , di "quote rosa"...!!!
Ed i nostri come saranno andati? Molto bene, soprattutto se consideriamo l'elevatissimo numero di atleti iscritti/arrivati (1980/1825), numeri questi da record assoluti!
Il percorso era simile a quello di Canosa di domenica corsa, pieno zeppo di saliscendi con "salitona" finale a ridosso dell'arrivo (N.D.R.: un vero e proprio classico ormai)!
A completare l'opera una temperatura abbastanza rigida che ha messo ulteriormente a dura prova i partecipanti tutti!
Nel dettaglio si possono osservare con attenzione gli ottimi piazzamenti dei Manfredoniani:
... e la classifica completa:
A proposito dalla "Maratona di Roma" Ciambonet si complimenta con cinque Sipontini alla loro "prima" sulla distanza:
Granatiero Domenico Lucio, Vitulano Matteo e Giordano Michele della "StraCagnano", Guerra Leonardo della "Podistica Sannicandro" e Simone Matteo della "Atl La Sbarra".
Ne approfittiamo per complimentarci infine con gli amici di "Manfredonia Corre", sempre alla ricerca di concittadini impegnati su tutto il territorio nazionale!
Nessun commento:
Posta un commento