domenica 10 febbraio 2013

Campionati Italiani Cross, Abbadia di Fiastra (MC)

Si sono da poco conclusi i Campionati Nazionali Individuali di Cross e purtroppo le cose non sono andate proprio come ci auguravamo!
Il nostro talento DARIO SANTORO è stato costretto al ritiro nel "Lungo Uomini km 10", gara clou dell'intera manifestazione!
Coloro che hanno potuto seguire la competizione in TV avranno sicuramente avuto modo di riconoscere il nostro campione che ad un terzo di gara era a ridosso dei primi dieci...
La vittoria è andata al 38enne veneto Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) che era il Campione in carica e che si è meritatamente aggiudicato il suo terzo titolo italiano assoluto di corsa campestre con il tempo di 29'14". La piazza d'onore è andata a Patrick Nasti compagno di squadra proprio del neo Campione d'Italia (29'38"); a completare il podio infine ci ha pensato Martin Dematteis (esercito) con il tempo di 29'45".



Siamo comunque più che certi che il nostro DARIO troverà da questa sfortunata gara gli spunti ed i giusti stimoli  per proseguire nella sua già brillante carriera e per raggiungere gli obiettivi che si è posto. D'altronde l'età è sicuramente dalla sua; non dimentichiamoci infatti che DARIO è solo un classe '90 e che la stagione è appena cominciata, con tanto di gare su pista e su strada ancora da correre!
E' passiamo ad ALESSANDRO TOMAIUOLO, impegnato nella "Juniores Uomini km 8", dove ha terminato la sua fatica classificandosi 83° su 106 concorrenti con il tempo di 28'22". ALESSANDRO, atleta FISDIR, la sua gara l'ha già vinta riuscendo a destreggiarsi egregiamente ed alla pari con podisti normodotati. Anche per lui valgono le considerazioni fatte per DARIO in quanto è un classe '94 e non dimentichiamoci inoltre che presto sarà chiamato a difendere i titoli di Campione Italiano Indoor FISDIR negli 800 e nei 1500 mt che detiene meritatamente.

In bocca al lupo carissimi ragazzi per la stagione che è appena cominciata!

Nessun commento: