lunedì 18 febbraio 2013

AVVIO STAGIONE AGONISTICA SU STRADA

Anche quest'anno l'inizio della stagione agonistica amatoriale su strada, della ASD GARGANO 2000, coincide con la 39^ edizione della RomaOstia del prossimo 3 marzo (la mezza maratona più partecipata d'Italia con 12.000 iscritti), alla quale prenderanno parte 13 atleti della Gargano 2000 e, sicuramente, altri atleti sipontini. Nella stessa data a Margherita di Savoia sarà di scena la 6^ edizione della gara denominata "Mare & Sale" con un percorso interamente pianeggiante, all'interno delle saline, che permetterà agli atleti di ottenere sicuramente ottimi risultati sulla distanza dei 10 km.
Dal 10 marzo parte il Campionato Corripuglia 2013 con la 1^ prova che si disputerà a Canosa di Puglia con la 17^ Diomedade ed a seguire si disputeranno la 2^ prova il 17 marzo a Noci con la 16^ Spaccanoci e la 3^ prova il 24 marzo a Putignano con la 34^ Marcialonga di San Giuseppe. Per le altre gare è possibile consultare il calendario al seguente link: http://www.fidalpuglia.it/calendario/CALENDARIO%202013.pdf.
Per quanto riguarda la ns Provincia, il calendario propone quale prima gara su strada la 9^ Maratonina di San Giuseppe che si disputerà il 21 aprile p.v. a Sannicandro Garganico; gara organizzata, sicuramente in maniera impeccabile, dalla Podistica Sannicandro diretta dall'ottimo presidente Carlo D'Ambrosio.
Per le altre gare della ns Provincia è possibile consultare il sito www.correreinpuglia.it alla sezione "Calendario".
L'invito che va fatto agli atleti della ASD Gargano 2000 ed a tutti gli atleti sipontini è quello della massima partecipazione alle gare, con lo spirito amatoriale e l'impegno agonistico giusto e, soprattutto, con la massima correttezza nei confronti degli altri partecipanti.
A tutti "IN BOCCA AL LUPO!!!!"

Nessun commento: