E’ da qualche anno ormai senza dubbio la punta di diamante della Gargano 2000, una delle eccellenze nel panorama amatoriale sipontino…
Nonostante un 2012 cominciato nel peggiore dei modi per via di un brutto e fastidiosissimo infortunio, non si è fatto per nulla scoraggiare ed è tornato ad allenarsi con più determinazione, tenacia e forza di prima.
Con il rientro alle competizioni, affatto favorito da una condizione fisica ottimale, è stato in grado comunque di confermarsi, occupando le classiche posizioni di rilievo che gli competono e riuscendo in alcune gare anche a salire sul podio (come ci ha abituato del resto da sempre).
Giuseppe durante la sua carriera da podista ha sfoderato sempre delle ottime prestazioni, facendo registrare nelle varie distanze, dalle gare brevi alle maratone, score eccellenti e di rilievo assoluto!
I non addetti ai lavori devono anche sapere che è stato addirittura capace di sfiorare, nell’agosto del 2011, il prestigioso titolo di "Campione Regionale Assoluto F.I.D.A.L. di Corsa in Montagna", beffato per una manciata di secondi dalla “meteora polacca” Wrobel Tomasz (N.D.R.: qualcuno sa che fine ha fatto?).
E’ un costante punto di riferimento per tutti quei runner che aspirano e s’impegnano per migliorare i propri risultati ed i propri PB, ai quali, quando glielo chiedono, non lesina mai di elargire preziosi consigli e sinceri incoraggiamenti; è anche un trascinatore ed un motivatore dei compagni di squadra durante gli allenamenti, sempre pronto a spronarti e ad incoraggiarti.
Luigi Castriotta e Francesco Trotta, "GLI IRRIDUCIBILI"
Nel 2012 sono stati praticamente presenti in ogni competizione, dai CorriPuglia alle gare provinciali, dalle maratone alle non competitive, dagli allenamenti domenicali alle gare sociali…
Corrono con qualsiasi condizione atmosferica, ad ogni latitudine e lo fanno nel corso dell’intero anno solare…
Se decidete di fare una gara in zona state pur certi che avrete oltre il 90% di possibilità d’incrociarli.
Incarnano totalmente l’anima e l’essenza del podista amatore, di colui che corre con amore, passione e tanta umiltà, che mette sempre in discussione se stesso e cerca di migliorarsi nonostante il passare del tempo e le problematiche sempre più pressanti della vita quotidiana!
Riescono a farlo anche con profitto, realizzando spesso prestazioni cronometriche di tutto rispetto!
Per la cronaca, quest’anno hanno concluso ufficialmente ben 22 gare a testa!
A nome degli sportivi sipontini vi giungano le più sincere congratulazioni...
Bravo Flyman - Bravo Gino - Bravo Francesco!
Continuate sempre così…
Nessun commento:
Posta un commento